La qualità enogastronomica che Helena Wine Boutique porta a Lecce è elevatissima. Il locale è elegante, il servizio informale, il lounge bar regala esperienze di gusto totalizzanti. Attraverso una degustazione guidata è possibile assaporare una selezione di piatti ricercati e sfiziosi. Una cucina mai banale, una proposta che sa stupire.
Si può fare l’aperitivo, scegliere un vino, un buon cocktail, od anche fermarsi per una cena sofisticata, con piatti prelibati e proposte che possono variare con la stagionalità degli ingredienti. Si può provare lo speck d’oca, una delicatissima vellutata, una strepitosa tartare di fassona piemontese, la pancia di maiale, la guancia di manzo brasata, oltre che dessert leggeri o dolci sontuosi. Sono solo alcune delle proposte, per il resto vi aspettiamo da Helena.
Il successo di Helena Wine Boutique è anche dovuto alla proposta che prevede eventi di degustazione, tasting experience con sapori sorprendenti, aperitivi e cene tematiche: la cucina diventa protagonista, sempre accompagnata da vino delle migliori etichette, cocktail fatti ad arte, oltreché distillati e bollicine.
Si può scegliere di sorseggiare un buon calice di vino e accompagnarlo a qualcosa di buono, ad esempio con taglieri di salumi e formaggi, selezionati fra le migliori varietà, ad un aperitivo a base di chips fatte a mano, a bruschette gourmet delicate, in base alle preferenze.
È sempre possibile fermarsi a cena, scegliendo tra un’ampia varietà di piatti: una proposta che prevede un originale concetto di enoteca con cucina che nasce da un’intuizione della giovanissima Elena Viva.
HELENA DI ELENA VIVA | P.IVA 05172810755